news

Verso Lazio-Atalanta: Sarri perde il suo bomber, Gasperini lo recupera

Maurizio Sarri e Gianpiero Gasperini
La Lazio a Bergamo senza Ciro Immobile con Sarri che dovrà trovare un'alternativa: Gasperini sorride per un recupero importante in attacco

redazionecittaceleste

Nel prossimo turno di campionato la Lazio sarà ospite dell'Atalanta al Gewiss Stadium. La squadra di Sarri farà visita ad una delle due squadre ancora imbattute in questo inizio di stagione. Una trasferta complicata contro un avversario in grande forma e reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Sassuolo. Una partita ancora più complessa se si considera l'assenza di Ciro Immobile, con Sarri che dovrà sciogliere i dubbi su chi schierare al suo posto. Il capitano della Lazio si sottoporrà domani agli esami strumentali dopo l'infortunio contro l'Udinese. Ad ogni modo la sua assenza contro i bergamaschi è certa. Pedro, Cancellieri o nuovamente Felipe Anderson: sono queste le opzioni a disposizione della squadra capitolina. Senza sottovalutare l'ipotesi Luka Romero in un inedito ruolo da punta centrale, sullo sfondo rispetto alle altre.

Cancellieri e Pedro

Se da un lato il tecnico biancoceleste arriva con una squadra priva del suo bomber, dall'altra Gasperini lo recupera in tempo per l'impegno contro i biancocelesti. L'allenatore dei nerazzurri può essere contento del recupero di due elementi importanti per la Dea. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, l'Atalanta avrà a disposizione sia Zapata che Djimsiti. I due hanno pienamente recuperato dall'infortunio e troveranno spazio nell'arco dei 90'. Ancora ai box invece Toloi, per il quale servirà almeno un'altra settimana di tempo, e Zappacosta che ha già subito una ricaduta a livello muscolare.