Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, Sarri a Sky: “Persa una battaglia ma non ci arrendiamo”

Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri al termine della sfida tra i biancocelesti e i bergamaschi allo Stadio Olimpico di Roma

redazionecittaceleste

La Lazio crolla in casa contro l'Atalanta ed esce sconfitta per 2-0 dall'Olimpico. Apre le marcature Zappacosta, le chiude Hojlund con qualche intervento provvidenziale di Musso a sventare la minaccia di una rete biancoceleste. Al termine della gara Maurizio Sarri ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Sky. Queste le parole del tecnico biancoceleste:

"Abbiamo perso lucidità dopo il secondo gol e siamo andati in confusione. Abbiamo sofferto la parte iniziale poi abbiamo avuto tanti palloni per pareggiare e abbiamo subito gol nel momento in cui sembravamo averli messi in difficoltà. Quando si parla di giocatori con certi numeri, come Ciro, averli al 100% è determinante. Sta giocando con una buona continuità negli ultimi dieci giorni e speriamo che possa continuare. La condizione la troverà.

Champions? Durante una stagione si perdono delle battaglie ma non facciamo dichiarazioni di resa. La guerra sarà lunga, mancano 16 partite alla fine. La classifica è corta e non pensiamo di smettere di lottare in questo momento. Ci sono squadre più attrezzate di noi ma ci proveremo fino alla fine.

Dopo il Milan abbiamo perso un po' di brillantezza da parte di quei giocatori che hanno fatto sempre la differenza. Penso che siano momenti, si ritroveranno. Stasera abbiamo avuto occasioni per rientrare in partita e la sensazione era che avessimo segnato l'1-1 la partita poteva girare dalla nostra parte. Poi è arrivato il gol subito. Penso che appena ritroveremo brillantezza nei giocatori che ci fanno la differenza torneremo quelli di prima.

L'Atalanta quando la trovi in queste condizioni è sempre difficilissima da affrontare. Hanno fatto una grande partita e noi non ci abbiamo messo del nostro per fargliela fare, escluso un tratto di partita. Hanno fatto molto bene loro ma a parte il periodo dopo il secondo gol eravamo dentro la partita. 

Se l'Atalanta non sta bene fisicamente può diventare una squadra normale per il loro modo di giocare. Noi all'andata li abbiamo trovati in un momento in cui erano stanchi. Quella di stasera era una squadra in versione lusso, era evidente che le difficoltà sarebbero state maggiori rispetto alla gara d'andata".