La testata di Provedel regala alla Lazio un punto meritato allo Stadio Olimpico nell'esordio stagionale in Champions League. I biancocelesti tengono testa all'Atletico Madrid e l'arbitro fischia la fine sul punteggio di 1-1. Al termine della sfida Maurizio Sarri ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di Sky. Queste le parole del tecnico biancoceleste.
news
Lazio-Atletico, Sarri a Sky: “Giochiamo alla pari contro le migliori d’Europa”
"La soluzione ce la siamo cercata. Essere sotto alla fine del primo tempo, con l'espressione di gioco fatta dalle due squadra non era giusto e c'era il rischio di sentirsi vittime della sfortuna e di arrendersi. La squadra non l'ha fatto e giustamente è stata premiata. Un punto che per noi può essere importante contro la favorita del girone. Ci danno tutti in difficoltà ma in realtà nelle ultime tre partite contro Napoli, Juve e Atletico Madrid abbiamo fatto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quindi ci stiamo giocando alla pari. Il rammarico sono le prime due partite, dobbiamo rimediare a quelle due partite lì.
Se sono soddisfatto della partenza stagionale? Sono insoddisfatto delle prime due partite che ci hanno messo in una situazione difficile, in queste ultime tre abbiamo giocato alla pari con tre delle migliori squadre in Europa. A livello di prestazione abbiamo fatto una buona partita perché non era semplice, loro sono fortissimi nelle ripartenze e nel palleggio. Nel primo tempo non abbiamo subito neanche un contropiede, nel secondo solo negli ultimi 20 minuti, quando la necessità del risultato era enorme. Ma i numeri della partita sono a nostro favore. Qualcuno deve ancora crescere, a livello di collettivo possiamo creare molto di più".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA