La Lazio guarda alla ripresa del campionato, con il primo ostacolo che sarà la Salernitana all'Arechi. I biancocelesti dopo lo 0-0 nell'ultimo turno di campionato nel derby di Roma hanno raggiunto quota 17 punti in 12 partite. Un bottino che soddisfa poco le ambizioni della squadra di Maurizio Sarri, che rispetto al passato sta trovando più difficoltà a concretizzare le occasioni da gol.
news
Lazio, l’attacco è in calo rispetto alla scorsa stagione: i numeri
Nella stagione 2022/23i gol segnati dopo 12 giornate erano 24, un anno dopo il dato alla stessa giornata riporta appena 13. Un differenziale di -11 che delinea le difficoltà offensive del gruppo allenato dal Comandante. Sta mancando - e non poco - il contributo al gol degli esterni d'attacco: Zaccagni e Felipe Anderson sono fermi a un solo gol a testa.
A giocare anche un ruolo determinante sono i pali/traverse colpiti dalla squadra biancoceleste, seconda in questa speciale classifica tra le squadre in SerieA. Guida il gruppo lo 'sfortunato' Frosinone che in 12 partite ha colpito altrettanti legni, dietro segue a 9 la Lazio, in compagnia del Napoli. E l'ultimo palo colpito dai biancocelesti - il destro a giro di Luis Alberto nel derby - grida ancora vendetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA