03:17 min

news

Lazio, l’attacco soddisfa Sarri: 7 gol e 7 marcatori diversi in Turchia

redazionecittaceleste

Nelle due amichevoli nel ritiro turca la Lazio ha potuto contare sull'apporto offensivo corale degli attaccanti e delle mezzeali: il dato

Il mini-ritiro in Turchia ha dato a Maurizio Sarri ottimi segnali. La sua Lazio corre verso la ripresa del campionato e nelle due amichevoli organizzate a Side, i biancocelesti hanno mostrato di essere in condizione. A differenza di quanto accaduto prima dell'inizio del campionato, al netto di qualche calo d'attenzione che in amichevole passa un po' in sordina. Nelle due amichevoli contro Galatasaray e Hatayspor la Lazio riesce a portare a casa il risultato. La prima, senza dubbio un'impegno più probante, per 2-1, mentre ieri i biancocelesti hanno chiuso il match sul risultato di 5-2.

Sette gol nelle due amichevoli, le risposte Sarri le ha trovate soprattutto dai propri attaccanti. Tutti e 7 i gol segnati portano la firma di un marcatore diverso. Felipe Anderson, Luis Alberto, Vecino, Immobile, Pedro, Zaccagni e Romero, tutti a pari merito in cima alla 'classifica dei marcatori' del ritiro turco. Eccezion fatta per Cancellieri hanno trovato la via del gol tutti gli attaccanti a disposizione del tecnico biancoceleste, mentre gli altri due hanno portato la firma delle mezzeali. L'apporto dei centrocampisti in zona gol è un marchio di fabbrica del 'sarrismo' e sia Vecino che Luis Alberto hanno il gol nel proprio repertorio. Una risposta importante di una squadra che ha ritrovato i suoi uomini chiave (su tutti Immobile e Zaccagni nei tre davanti) ed è tornata a creare occasioni. Una squadra che coinvolge tutti e gioca un calcio corale dal punto di vista offensivo, fatto di pressing e recuperi palla alti, di fraseggi e di qualità. Certo il peso dev'essere rapportato al valore delle sfide ma il Comandante può ritenersi soddisfatto.