Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, attesa per i sorteggi di Champions: le squadre già qualificate

Champions League
La Lazio si prepara a tornare in Champions League: attesa per il sorteggio dei giorni, ancora sei squadre da determinare con i preliminari
redazionecittaceleste

La stagione 2023-24 è iniziata dalla preparazione estiva nella solita meta del ritiro biancoceleste. La Lazio si allena agli ordini di Sarri ad Auronzo di Cadore in vista del terzo anno del Comandante sulla panchina dei capitolini. Una stagione che coronerà il ritorno in Champions League dei biancocelesti, pronti a confrontarsi con le squadre più forti d'Europa. I tifosi fremono per tornare allo stadio ed assistere alla competizione continentale più importante per club. Al momento mancano ancora sei squadre da determinare in base ai preliminari per completare il quadro completo della prossima edizione. Tra le squadre che attendono di giocarsi le proprie chance per un posto in Champions ci sono anche avversari abituati a giocare questa competizione come Galatasaray, Copenaghen, e Panathinaikos.

Tra le 26 squadre già qualificateoltre alla Lazio troviamo le altre tre italiane che hanno staccato il pass grazie al rendimento in campionato, vale a dire Napoli, Inter e Milan. Quattro anche le squadre provenienti dall'Inghilterra, rappresentata dai campioni in carica del Manchester City e da Arsenal, Manchester United e Newcastle. In cinque invece rappresenteranno la Spagna dopo la vittoria del Siviglia in Europa League. Oltre agli andalusi troviamo Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Real Sociedad. Completano il quadro le quattro squadre tedesche qualificate (Bayern Monaco, Borussia Dortmud, Lispia e Union Berlino), le due squadre francesi (PSG e Lens). E Benfica, Celtic, Stella Rossa, Feyenoord, Porto, Salisburgo e Shakhtar Donetsk.