Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, avversarie d’Europa: pari per lo Sturm Graz, rimonta Feyenoord

Europa League
Da oggi la testa dei biancocelesti va obbligatoriamente all'Europa League. Weekend di campionato anche per le avversarie del girone: il punto

redazionecittaceleste

Parola d'ordine: voltare pagina. La sconfitta con il Napoli deve rimanere ma solo come fonte di rabbia per spronare i giocatori a fare ancora meglio. La Lazio deve andare oltre, subito e farlo rialzando immediatamente la testa. Anche nella sconfitta i biancocelesti, ieri, hanno dimostrato ancora una volta di aver fatto uno step importante in termini di mentalità. Ancora ci sono fattori su cui lavorare, a partire dalle prime reazioni post gol. La Lazio subisce ancora per troppo il peso delle reti subite ma, a differenza dello scorso anno, la reazione c'è e questo deve essere un punto di ripartenza per tutta la squadra. L'occasione per rilegare il Napoli nel passato arriverà giovedì. Questa settimana inizierà il cammino europeo delle italiane e di conseguenza anche quello della Lazio. Arriverà il Feyenoord per la prima giornata. Come la Lazio anche le avversarie del girone sono impegnate nei rispettivi campionati.

Sorteggio Europa League Lazio

Feyenoord

La prima avversaria della Lazio, il Feyenoord, è scesa in campo nella giornata di ieri per la quinta giornata di Eredivise. Avversaria di giornata per la squadra di Arne Slot, il Go Ahead Eagles dell'ex Lazio Bobby Adekanye partito titolare ma uscito per infortunio al 51°. Una partita fole quella del Feyenoord che si impone per 4-3 grazie a una rimonta pazzesca. Sotto di due gol dopo 13 minuti, pareggia i conti prima della fine del primo tempo grazie alla doppietta di Danilo per poi andare sopra di due gol nella ripresa. Al 96° il gol del 4-3 finale dei Go Ahead Eagles. Tre punti che valgono per il Feyenoord il secondo posto in classifica a -2 dall'Ajax capolista.

Sturm Graz e Midtjylland

Pareggio a reti bianche per lo Sturm Graz nella settima giornata della Fußball-Bundesliga. Un punto per gli austriaci che comunque consolidano il terzo posto in classifica con 12 punti. Scenderà invece oggi in campo il Midtjylland contro l'Aalborg BK. Il campionato danese, giunto già all'ottava giornata, vede il Midtjylland in diffcoltà. Ottavo posto, su dodici squadre, ma con la possibilità di agganciare a quota dodici punti il Copenaghen in caso di vittoria.