Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-AZ Alkmaar, Jansen: “Bello sapere contro chi giocheremo, però…”

Pascal Jansen
Le parole rilasciate da Pascal Jansen, allenatore dell'AZ Alkmaar, prossimo avversario della Lazio agli ottavi di finale di Conference League

redazionecittaceleste

Il sorteggio di Nyon ha estratto l'AZ Alkmaar come prossimo avversario della Lazio in Conference League. I biancocelesti affronteranno gli olandesi agli ottavi di finale della competizione nel doppio impegno andata-ritorno. Il primo match si giocherà allo Stadio Olimpico martedì 7 marzo alle 18:45, mentre il ritorno si disputerà in Olanda il 16 marzo alle 21:00. Il prossimo avversario dei capitolini è reduce dalla sconfitta contro il Feyenoord ma si trova al terzo posto in classifica e domani sarà impegnato contro il Cambuur.

Il tecnico dell'AZ, Pascal Jansen, ha rilasciato delle dichiarazioni ai media olandesi. Tra gli argomenti trattati anche la Conference League e la Lazio. "La Lazio è ovviamente un avversario tosto, con una delle difese meno superate in Serie A, che la dice lunga. E hanno già battuto il Feyenoord 4-2 a Roma in questa stagione. Quello di Conference non era certamente un gruppo che abbiamo attraversato con due dita nel naso. Ma la Lazio è ovviamente un club di un grande campionato in un grande paese calcistico e una squadra che attirerà l'immaginazione di tutti. È stimolante che ora siamo agli ottavi di finale e che il Feyenoord abbia raggiunto la finale di questo torneo la scorsa stagione. Ciò dimostra che è possibile per un club olandese" ha dichiarato l'allenatore olandese. "È bello sapere contro chi giocheremo e per cosa dobbiamo prepararci, ma non è una priorità in questo momentoha poi aggiunto ai canali ufficiali del club.