Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-AZ, Nyberg fischietto internazionale ma su Casale il fallo è netto

Nyberg
Il punto sugli avvenimenti da moviola nel match giocato tra Lazio e AZ. Analizzata la prova del fischietto internazionale svedese Glenn Nyberg

redazionecittaceleste

Primo Tempo

—  

Primi due falli, ai danni, dell'AZ fischiati nel giro di pochi secondi a ridosso del 7° minuto: la partita inizia con tanta qualità ma con gli olandesi che non rinunciano al contatto fisico. Tiene saldamente la partita in mano Nyberg che fa correre quando serve ma non esita a fermare il gioco quando l'agonismo sale. Poteva starci il giallo per Kerkez al 37° in netto ritardo su Pedro: il fischietto svedese fischia il fallo ma tiene il cartellino nel taschino. Più grave l'errore nell'occasione del fallo di Pavlidis su Casale che tocca sì la palla ma solo dopo il tocco del difensore ex Verona.

Secondo Tempo

—  

Il secondo tempo si apre in maniera estremamente fisica. Fischia tanto nei primi 10 minuti Nyberg ma grazia ancora gli olandesi dopo il pestone di Clasie su Luis Alberto. Dopo il gol vantaggio dell'AZ la Lazio si innervosisce ma il primo giallo arriva al 72° ai danni di Clasie che con una scivolata abbastanza incomprensibile travolge Zaccagni. Il secondo giallo è sempre per gli olandesi: Kerkez placca Cancellieri, sanzione inevitabile.