Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la base italiana dei biancocelesti è solidissima

Immobile, Romagnoli, Zaccagni e Cataldi
Tanti italiani sempre presenti in campo e una difesa per quattro quinti azzurra, questo il segreto della nuova Lazio targata Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

La stagione della Lazio fino a questo momento è da considerarsi più che positiva. In campionato i biancocelesti occupano la quarta posizione con 30 punti conquistati dopo quindici giornate. Alla base del netto miglioramento rispetto allo scorso anno c'è una nuova solidità difensiva, garantita soprattutto dal blocco italiano. In stagione, la Lazio ha quasi sempre iniziato le partite con non meno di cinque italiani in campo. La nuova Lazio del corso Sarri riparte anche da questo.

La Lazio parla italiano

—  

Grandi passi avanti per gli uomini di Sarri, soprattutto in fase difensiva. Nella retroguardia biancoceleste i protagonisti sono quasi tutti italiani con Provedel, LazzariRomagnoli Casale. L'unico straniero è Marusic, ma Adam è arrivato alla sesta stagione nella Capitale ed è anche lui una colonna di questa Lazio. A centrocampo c'è Cataldi, con Milinkovic Luis Alberto ai suoi lati, due che vivono in Italia da moltissimo tempo e sono immersi nell'ambiente Lazio da anni. Il tridente offensivo è composto da ZaccagniImmobileFelipe Anderson. I primi due hanno già vestito la maglia azzurra, con il capitano biancoceleste che ha conquistato l'Europeo del 2021 in Inghilterra. Felipe, invece, è arrivato per la prima volta in Italia nell'estate del 2o13, decidendo di ritornarci anche dopo l'esperienze all'estero con West Ham e Porto.