Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bayern, Giannichedda: “Gara sicuramente difficile, però…”

Giuliano Giannichedda
Le dichiarazioni di Giuliano Giannichedda, ex giocatore della Lazio, alla vigilia del match di Champions tra i biancocelesti e il Bayern
Edoardo Pettinelli Redattore 

Il conto alla rovescia è ormai terminato. La Lazio  si appresta a sfidare il Bayern Monaco domani sera all'Olimpico, in una cornice da brividi. Molta l'attesa intorno alla squadra di Sarri, sia da parte dei tifosi che degli addetti ai lavori. Tra questi, c'è Giuliano Giannichedda, ex giocatore biancoceleste oggi CT della Rappresentativa Nazionale Serie D Under 18 e 19. "L'approccio mentale è diverso, c'è un dispendio di energie differente. Aumentano il livello degli avversari e lo stress. Queste però, sono partite stupende da affrontare", confessa ai microfoni del Corriere della Sera.

Lei ha giocato in Champions anche con la Juventus, cambia qualcosa?

"Alla Lazio non c'era una rosa abituata a giocare a quei livelli. Eravamo forti, però avevamo meno esperienza di molte nostre avversarie".

Crede nel passaggio del turno della Lazio?

"Onestamente non sarà facile. Il doppio confronto avvantaggia sempre la squadra più forte, che in questo caso è il Bayern. Però...".

Dica...

"I bavaresi non stanno attraversando un momento facile, l'allenatore Tuchel è molto criticato, alcuni giocatori sembrano un po' a fine ciclo. Poi, certo, la storia del Bayern, così come quella dei suoi giocatori, è superiore a quella della Lazio, ma nulla è scontato".

Come ha visto la Lazio a Cagliari?

"Bene. Credo che ci siano stati i confronti interni che ci dovevano essere fra squadra e dirigenti. Per questo non credo che la Lazio sia spacciata. Si tratta pur sempre della seconda della scorsa Serie A".

Affrontare un Bayern arrabbiato è uno svantaggio?

"Penso sia difficile che il Bayern perda due partite di fila. Ha in rosa gente abituata a essere sotto pressione e a giocare gare così ravvicinate. I tedeschi sono tra i più forti d'Europa".

La Lazio in campionato può tornare fra le prime quattro?

"Sì, deve riuscire a non staccarsi in questo momento che Atalanta e Bologna sono in forma. Il campionato è lungo e c'è molto equilibrio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.