La Lazio vince contro il Bayern Monaco regalandosi una serata storica. Dal dischetto, decisivo capitan Immobile, ancora una volta a segno in Champions League. Tra due settimane il ritorno a Monaco: appuntamento al 5 marzo per i biancocelesti, a caccia della storia. Al termine del match, Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni di Sky.
news
Lazio-Bayern, Immobile a Sky: “Vi racconto il rigore. Per il ritorno…”
Queste le sue parole: "Ero convinto che la squadra potesse sfruttare quest'opportunità per dimostrare il proprio valore. Affrontare determinate squadre in questa competizione ti dà una carica incredibile: fin da piccoli sogniamo questi scenari. C'è anche un po' di rammarico, con loro in dieci potevamo sfruttare qualche occasione in più. Ora bisognerà giocare a Monaco allo stesso modo. Sul rigore non mi sentivo in realtà così sicuro, con la coda dell'occhio poi ho visto il movimento di Neuer e ho deciso di piazzarla.
L'azione del rigore l'ho conquistata d'irruenza, non rientra tra le mie caratteristiche (ride). Sapevamo che con l'organizzazione e il lavoro di squadra potevamo dire la nostra, lo abbiamo visto poi in campo. Tatticamente siamo stati molto bravi, sia nel primo che nel secondo tempo. Nella ripresa, poi, abbiamo alzato il baricentro sfruttando le occasioni alla perfezione. La chiave è stata il giusto rispetto dell'avversario: a noi piace tenere palla, ma contro queste squadre a volte devi accettare di non averla.
L'obiettivo era limitare l'uno contro uno, perché loro hanno giocatori fenomenali. Sono stati bravi i centrocampisti con i difensori a tenere botta. Anche Luis Alberto ha fatto una partita perfetta sotto questo punto di vista".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA