Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bayern, Lotito a Prime: “Sarri un maestro. Che traguardo i 60 mila…”

Lotito
Le parole del direttore sportivo biancoceleste, intervenuto prima del fischio di inizio del match con i bavaresi dalla pancia dell'Olimpico
Edoardo Benedetti Redattore 

Conto alla rovescia terminato: la musica della Champions League è pronta a tornare a riempire lo Stadio Olimpico. Contro l'armata Bayern Monaco la Lazio sarà chiamata a una prova ai limiti della perfezione. L'imperativo sarà onorare la competizione scendendo in campo con la testa sgombra ma senza darsi per sconfitti in partenza. Intervenuto ai microfoni di Prime Video il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha presentato la gara.

“Sarri è un maestro di calcio, l'ho definito 'un intossicato di calcio', lo vive 24 ore al giorno. Ogni tanto mi dice: "Devo andare, devo vedere qualche partita"... Vive il calcio 24 ore su 24 ore. Ritengo che questa squadra ha dimostrato che non ha avuto risultati conformi alle proprie potenzialità contro squadre meno attrezzate. Contro quelle più attrezzate ha dimostrato sempre di essere all'altezza e di portare a casa risultati importanti. Devono crederci, i risultati solo legati all'umiltà e allo spirito di gruppo. Devono lavorare tutti insieme per raggiungere gli obiettivi.

Avere vicino Klose che effetto fa? Rappresenta un pezzo importante della storia di questo club, soprattutto in un momento in cui non tutti ci credevano. Oddo, invece, sa che quando sono arrivato alla Lazio ho trovato una situazione particolare, non organizzata. Oggi è tutto diverso, dove gli sforzi della società e della squadra hanno consentito di fare investimenti e di riportare la Lazio nell'Olimpo del calcio internazionale.

Questa partita sono 60mila paganti, la nostra media di spettatori fissi è di 46mila fissi. È un grande traguardo: la gente sta capendo l'importanza di un progetto e la capacità di dare una speranza per il futuro. Questa società avrà un futuro radioso per migliorare la credibilità di questo club e dare soddisfazione ai tifosi, che sono il 12° uomo in campo e i protagonisti. Il supporto del pubblico aiuta i giocatori ad andare oltre alle loro capacità.

Quanti telefoni ho? Ne ho due. Per me il telefono serve per le telefonate. Avendo anche altri ruoli devo portare avanti anche una linea valoriale del calcio. C'è stato un cambiamento nel vedere il calcio con una valorizzazione diversa dei tifosi”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.