Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a Bergamo sempre spettacolo ma quest’anno sorprendono le difese

Atalanta-Lazio
Tra biancocelesti e Atalanta in casa della Dea quasi sempre almeno quattro gol negli ultimi anni, eppur le difese quest'anno sono cambiate

redazionecittaceleste

La Lazio prepara la sfida all’Atalanta, gara che negli ultimi anni ha regalato grande spettacolo, soprattutto quando si gioca a Bergamo. Quando si è giocato infatti in casa dell’Atalanta non sono mai mancate scintille. In tutta l’era Gasperini solo una volta la gara si è conclusa on meno di quattro reti segnate: era il 2018/2019, allora finì 1-0 con gol di Zapata. Poi sempre gol e spettacolo, a partire dalla prima assoluta, quando fini 4-3 per la Lazio. In totale dieci calciatori sono andati in gol per la Lazio, così come dieci sono anche quelli dell’Atalanta. Sono Milinkovic e Zapata i migliori marcatori per parte, Sergej quello assoluto. Il colombiano è a 2, il Sergente a 3 (fino a salire a 5 se si contano anche i gol all’Olimpico e nelle altre competizioni.

Eppure Lazio e Atalanta si sono presentate a questo nuovo campionato con un volto totalmente rinnovato. Da attacchi stellari, che rimangono comunque importanti, a difese rocciose. Sono 5 i gol subiti in stagione in campionato dalla Lazio, 6 quelli che invece ha subito l’Atalanta. Sono proprio queste due le due migliori difese del campionato italiano, dato a cui in casa Lazio contribuisce anche la presenza di uno straordinario Provedel. Il passato dice spettacolo, il presente invece assicura solidità. Domenica il verdetto in una sfida che sarà comunque molto delicata, senza Immobile, per i biancocelesti.