Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il bilancio con le tre neopromosse: prima volta in A contro il Monza

Lazio-Verona

Andiamo a scoprire il bilancio della squadra biancoceleste in tutti i precedenti confronti contro le tre squadre neopromosse dalla Serie B

redazionecittaceleste

Saranno Lecce, Cremonese e Monza le new entry nel prossimo campionato di Serie A. I salentini salgono in massima categoria dopo aver vinto la Serie B, ma i grandi protagonisti di stagione sono stati senza dubbio i lombardi, rivelazione del campionato. Invece, i brianzoli di Galliani e Berlusconi, quarti al termine della stagione regolare, hanno avuto la meglio sul Pisa - terzo - in una finale dei play-off da cardiopalma. Andiamo allora a vedere, dati alla mano, cosa dovrà aspettarsi la Lazio nella prossima stagione secondo i precedenti.

Immobile in Lazio-Cremonese

Partiamo dal Lecce: Sono quarantuno in totale i confronti tra le due squadre. Dieci sono andati in scena in Serie B - due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte - e uno - vittoria - in Coppa Italia. Sono quindi trenta i confronti totali in Serie A, con un bilancio che parla diciassette successi della Lazio, sei pareggi e sette sconfitte. L’ultimo doppio confronto risale alla stagione del Covid: la squadra biancoceleste vinse in casa all’andata e perse, a luglio, in Puglia. Guardando al bottino dei goal in Serie A, è in vantaggio la Lazio per cinquantacinque reti a trentadue.

Sono invece ventinove i precedenti con la Cremonese. Anche in questo caso dieci in B, con quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Uno in Coppa Italia, l’ultimo, sempre nell'anno del Covid: erano gli ottavi di finale e vinsero i biancocelesti. Quattro in Divisione Nazionale, con due vittorie e due sconfitte. E, infine, quattordici in Serie A, con il bilancio che parla di sette vittorie della Lazio, tre pareggi e quattro sconfitte. Sono invece diciotto i precedenti con il Monza, ma nessuno in Serie A: i brianzoli, infatti, saranno alla prima partecipazione in massima serie. Sedici di questi, quindi, sono andati in scena in Serie B, con quattro vittorie biancocelesti, sette pareggi e cinque sconfitte. Gli altri due, invece, in Coppa Italia: in entrambi i casi vinse la Lazio. L’ultimo confronto proprio in coppa nel 2006/2007, con successo ai rigori.