Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il bilancio rispetto alla scorso anno contro gli stessi avversari

Lazio
Nonostante una stagione partita in maniera claudicante c'è un dato, rispetto alla scorsa stagione, in merito alle squadre affrontate fin qui

Arrivati alla seconda pausa per le Nazionali è tempo di tirare le prime somme di questa stagione. La partenza è stata di certo claudicante, con gi 0 punti conquistati tra Lecce e Genoa destinati a rimanere scorie pesanti in casa Lazio. Nulla a che vedere con quanto fatto nelle prime otto giornate della scorsa stagione quanto arrivarono ben 17 punti nelle prime 8 uscite rispetto ai 10 di adesso. Attraverso una nota ufficiale però la società ha posto l'accento solo sui risultati, di questa stagione e di quella scorsa, contro le squadre affrontate in queste prime otto giornate.

"Analizzando però le singole sfide con le stesse partite del campionato precedente, il confronto sorride a Immobile e compagni. La sconfitta del Via del Mare, che ha aperto la stagione, si era verificata anche nella prima uscita dell’anno solare 2023. Il Genoa è neopromosso, ma potrebbe essere paragonato alla Cremonese di 365 giorni fa. Contro i lombardi finì 3-2 per noi, mentre i rossoblù di Gilardino sono riusciti a espugnare l’Olimpico di misura.

Per due campionati consecutivi, la Prima Squadra della Capitale è stata in grado di sbancare il Maradona mentre l’Allianz Stadium si è confermato indigesto. Il Monza di Palladino l’anno scorso aveva pagato dazio, piegato nella ripresa dalla prima – e finora unica – rete di Luka Romero in Serie A, mentre il 23 settembre è riuscito a strappare un punticino.

Il Torino di Juric, invece, è passato dal vincere lo scorso anno al lasciarci l’intera posta in palio con un 2-0 frutto dei gol di Vecino e Zaccagni. Il momento magico che sta vivendo il centrocampista uruguaiano a nulla è servito, ancora una volta (purtroppo!), a San Siro contro il Milan. Ma è stato prezioso nel pirotecnico 3-2 contro l’Atalanta, riuscendo così a “vendicare” lo 0-2 di Zappacosta e Højlund del febbraio scorso.

Il bilancio, quindi, è positivo: lo scorso anno, in queste partite, la squadra biancoceleste era stata capace di conquistare 9 punti, diventati 10 quest’anno. Un piccolo saldo attivo: un punto che, alla lunga, può fare la differenza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.