Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio al bivio Conference: da opportunità a peso verso la Champions

Sarri
Testa alla Conference sì, ma il campionato resta la priorità per Sarri che sfrutterà la coppa come test per le riserve in cerca di minuti

redazionecittaceleste

Cogliere o meno l'opportunità Conference: è questo il grande interrogativo che dai tifosi ora è diventato argomento di riflessione anche in casa Lazio. Sarri, si legge su Il Messaggero, è di fronte a un bivio: da un lato la voglia di non snobbare la competizione, dall'altra il pensiero che l'Europa possa andare a intaccare maggiormente il cammino in campionato di una Lazio già in difficoltà. "Snobbare la Conference sarebbe stupido" ha detto Sarri dopo l'eliminazione dall'Europa League. Parole dette cosciente del fatto che, visto anche il livello modesto degli avversari, la Lazio può dire la sua in maniera concreta fino in fondo in questa competizione.

Milinkovic

La Conference è un piano b da non escludere anche in caso in cui il cammino in campionato dovesse complicarsi ulteriormente. Lotito poi, dal canto suo, tiene particolarmente alla competizione visti anche gli introiti che un eventuale successo porterebbe nelle casse biancocelesti. In attesa di capire se questa Lazio ha intenzione davvero di fare la voce grossa nella competizione ciò che è certo è che sarà un'importante vetrina per quella fetta di mercato apparentemente bocciata almeno in termini di minutaggio. In un Olimpico che questa volta non accompagnerà la Lazio (6mila biglietti venduti) la squadra ha l'obbligo di rialzare la testa. Bisognerà altrimenti spiegare, una volta per tutte, quale è il ruolo biancoceleste in questa stagione.