Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Blessin accende la sfida: “So come fermare Immobile”

Blessin

Intervenuto nella consueta conferenza pre partita il tecnico dei grifoni ha animato la sfida ed è sicuro di sapere come fermare Ciro Immobile

redazionecittaceleste

Ha voluto infiammare l'atmosfera il tecnico del Genoa Alexander Blessin nella consueta conferenza stampa alla viglia del match. D'altronde il suo temperamento è ben noto e in poco l'allenatore tedesco è entrato nei cuori dei tifosi rossoblù. 9 partite sulla panchina del grifone dove sono arrivate 1 vittoria 1 sconfitta e ben 7 pareggi per un totale di 10 punti che tengono ancora vive le speranze scudetto della squadra ligure. Sebbene sia arrivata una sola vittoria il cambio di mentalità inculcato da Blessin nei suoi ragazzi è evidente e a questi manca tuttavia ancora una maggiore lucidità sotto porto. Tanti gli aspetti analizzati da Blessin nel corso del suo intervento, di seguito le parole del tecnico tedesco.

 

Ultima sconfitta e sfida alla Lazio

"A Verona non c'è stato l'atteggiamento che desideravo. Abbiamo perso la partita nel primo tempo e soprattutto noi non abbiamo fatto come nelle partite precedenti. E' chiaro che nel secondo tempo abbiamo fatto le cose che dovevamo fare ma siamo andati sotto 1-0 perché non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto e questo non deve succedere. Contro una squadra fortissima come la Lazio, anche come valori individuali, dobbiamo avere l'atteggiamento delle ultime partite. E' chiaro che la Lazio deve vincere per arrivare in zona europea ma noi vogliamo raggiungere la salvezza, noi dobbiamo fare quello che sappiamo fare."

Su Immobile e il "Ferraris"

"So che Immobile è un ottimo attaccante, ha le sue qualità nel gioco in profondità, si muove molto. Non sarà compito di un solo giocatore ma dell'intera compattezza di squadra difendere. La Lazio ha tanti giocatori di qualità ma la squadra dovrà difendere d'insieme così non farà gol domani. Il "Ferraris" al 100% darà una motivazione in più grande per dare ancora di più. Ogni volta che abbiamo giocato in casa e sono entrato in questo stadio per me è stata una cosa fantastica. E' da pelle d'oca."