01:00 min

news

Lazio-Bologna, formazioni ufficiali: torna Maximiano, ok Patric e Hysaj

redazionecittaceleste

Tutto pronto all'Olimpico per la sfida per gli ottavi di Coppa Italia tra i biancocelesti e il Bologna. Le possibili scelte di Sarri e Motta

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Torna finalmente Maximiano tra i pali al posto di Provedel. In difesa chance per Patric e Hysaj, riposano Marusic e Casale. A centrocampo non si toccano Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic. Confermato anche il tridente composto da Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. In casa Bologna ci sono sia Barrow che Orsolini in avanti, mentre a centrocampo conferma per Moro dopo l'ottima prova contro l'Udinese.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni, All. Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, Sosa, Lykoggianis; Schouten, Moro; Orsolini, Dominguez, Aebischer; Barrow. All. Thiago Motta

Manca sempre meno all'esordio della Lazio nella nuova edizione della Coppa Italia. Mai come quest'anno sono tante le sorprese che il trofeo sta riserbando, dalla clamorosa eliminazione del Milan a quella del Napoli. Massima concentrazione dunque per non dover abbandonare subito quello che può essere un obiettivo alla portata dei biancocelesti. All'Olimpico arriva il Bologna per una gara dal sapore speciale e che sarà interamente in ricordo di Sinisa Mihajlovic, colonna nella storia delle due squadre. In attesa delle ufficialità andiamo a vedere le possibili scelte di Maurizio Sarri e Thiago Motta per la gara di oggi.

Nonostante i dubbi di Sarri, Maximiano viaggia verso il ritorno tra i pali. Davanti a lui dovrebbero riposare sia Marusic che Casale, con Hysaj e Patric pronti a completare il quartetto di difesa con Romagnoli e Lazzari. Scalpita anche Marcos Antonio per una maglia da titolare. Vecino e Milinkovic così come LuisAlberto e Basic si giocano una maglia con il serbo e lo spagnolo ancora favoriti. Romero e Cancellieri sperano in un'occasione a discapito del tridente Zaccagni-Felipe Anderson-Pedro.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Provedel, Adamonis, Marusic, Casale, Radu, Fares, Vecino, Cataldi, Basic, Bertini, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaro, Sosa, Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Dominguez, Soriano; Barrow.

A disp.: Bardi, Ravaglia, Lykogiannis, Lucumì, Kasius, Amey, Medel, Ferguson, Aebischer, Pyyhtia, Zirkzee. All.: Motta.