Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna, Mihajlovic: “Contro certe squadre le occasioni vanno sfruttate”

Sinisa Mihjalovic
Al termine della sfida con il Bologna, il tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa ai microfoni delle emittenti

redazionecittaceleste

Triplice fischio allo Stadio Olimpico. Cala il sipario sulla prima uscita stagionale biancoceleste. Davanti ai 42 mila tifosi presenti la Lazio esce con tre punti dalla sfida contro il Bologna. Tanti gli spunti su cui mister Sarri dovrà lavorare nel corso della prossima settimana prima della trasferta di Torino. L'autogol di De Silvestri e il gol di Immobile fissano il risultato sul 2-1. Buona seppur difficile la direzione di gara del signor Massimi della sezione di Termoli. Al termine della gara il tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara e rispondere alle domande delle emittenti presenti all'evento. Di seguito il suo intervento:

Quanti rimpianti ha per questo risultato visto come si era messa la partita e come ha inciso l'espulsione?

"Sicuramente abbiamo fatto tutto noi. Nel primo tempo vincevano e con un uomo in più la dovevamo chiudere la partita. Dopo di che abbiamo preso gialli stupidi avevamo tre ammoniti e come mancava poco alla fine mi sono convinto a cambiarne due nell'intervallo invece ha preso il secondo giallo Soumaro. Siamo rientrati in una partita equilibrata poi dopo l'autogol loro hanno preso coraggio e noi perso fiducia. Alla fine anche se abbiamo provato a giocare dobbiamo capire che quando giochi contro certe squadre e non sfrutti le occasioni poi ti puniscono. Ci è mancato di chiudere la partita. Dispiace tonare a casa con zero punti"

Come è stato il pubblico biancoceleste e quanto questa sia stata una partita realmente da prima partita di campionato?

"I tifosi sono stati meravigliosi. Penso che è stata una partita bella, tutte e due hanno giocato nonostante il caldo ma penso che non sarebbe stata diversa se fosse stata alla sesta settima . I miei hanno corso tanto la Lazio in 10 da prima anche di più"

Forse un po timido il Bologna anche in 11 contro 10?

"Nel primo tempo dovevamo chiudere la partita in superiorità numerica, ci siamo innervositi, abbiamo avuto 3 occasioni per andare sul 2-0 ma questo è un problema che ci portiamo avanti da tempo. Dobbiamo imparare a sfruttare le occasioni contro certi tipi di squadre"

Cosa prevede per questa stagione del Bologna?

"Ci manca qualcosa ma la società lo sa e cercherà di fare quello che ci serve con tempo e pazienza ma sono convinto che faranno tutto il possibile e cercheremo noi squadra di fare meglio dell'anno scorso"

Come avevi visto la Lazio e se Romagnoli ha dato più struttura a questa squadra?

"A me non piace parlare di squadra e giocatori avversari. Hanno vinto e basta non vado nei particolari ero troppo concentrato sulla mia squadra per vedere cosa faceva la Lazio"

Forse nel finale la maggior qualità dei cambi della Lazio ha fatto la differenza soprattutto nella gestione dei palloni come sul gol? e un commento sul giocare a questo orario?

"Loro hanno messo tre giocatori che sono tre titolari, noi tanti giovani più Barrow che è un potenziale titolare. La rosa della Lazio è migliore della nostra anche nei cambi perciò questo ha fatto e spostato la qualità alla Lazio per ribaltare il risultato però la partita anche in 10 contro 10 è stata equilibrata. Noi dopo il pari ci siamo demoralizzati e abbiamo avuto paura di perdere però siamo arrivati da soli a questo. Per l'orario c'erano 37 gradi però non mi va di lamentarvi. Si gioca quando si deve giocare"

Come ha vissuto lei la partita anche fisicamente? come è stato tornare in panchina?

"Io sono tornato già in Coppa Italia questa situazione non è una novità. Certo 37 gradi non aiutano neanche me ma cerco di fare quello che so e che mi piace cercando sempre di migliorarmi"