Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Borghi su Maximiano: “L’errore c’è ma rimane un ottimo portiere”

Stefano Borghi
Il celebre telecronista di DAZN Stefano Borghi, voce di spicco delle partite della Liga, ha voluto dire la sua su Maximiano dopo l'errore

redazionecittaceleste

Il Bologna è ormai un ricordo in casa biancoceleste. I tre punti importanti sono arrivati, seppur a fatica per come si erano messe le cose. La Lazio fa festa all'esordio davanti agli oltre 42 mila dello Stadio Olimpico. Più che il gioco espresso a pieni voti è stata promossa la reazione al doppio handicap (inferiorità numerica e svantaggio) che si è sviluppato nel corso del primo tempo. Inevitabilmente la nota stonata della prima di campionato della Lazio è stata il grave errore commesso da Maximiano. Il portiere portoghese dopo neanche 5 minuti dal suo esordio con la maglia biancoceleste cade vittima di una grave ingenuità calcolando male la sua traiettoria di uscita e raccogliendo la palla con la mano destra fuori dall'area di rigore. L'epilogo è stato inevitabile: rosso e squadra in 10 al 4° minuto. L'errore dell'ex Granada alla fine è stato ininfluente. Sull'accaduto è intervenuto anche Stefano Borghi, telecronista di DAZN e voce di spicco principalmente della Liga.

Maximiano dopo l'espulsione

Stefano Borghi

La celebre voce di DAZN assolve parzialmente Maximiano. L'errore infatti resta ma sarebbe sbagliato gettare il portoghese nell'occhio del ciclone. Di seguito il suo intervento:

"Maximiano ha fatto una sciocchezza enorme ma io personalmente l’ho seguito molto l’anno scorso in Liga ed è un ottimo portiere. L’emozione e l’inesperienza possono aver giocato un brutto scherzo però eviterei di bollarlo subito come scarso".

Una lancia spezzata a favore di Maximiano che ora prima di tornare in campo dovrà necessariamente ritrovare la giusta concentrazione mentale. Errori del genere pesano non solo ai fini del risultato, ovviamente cosa principale, ma anche sull'autostima di un ragazzo che ha visto sgretolarsi dopo poco più di 180 secondi il sogno di esordire con la maglia della Lazio in uno stadio colmo d'amore.

 

Provedel

Maximiano ovviamente non prenderà parte alla trasferta di Torino. Difficilmente verranno disposte più di una giornata di squalifica e il classe '99 dovrebbe tornare convocabile per la delicata sfida interna contro l'Inter dell'ex Simone Inzaghi. Ancor meno probabile sarà rivederlo in campo contro i neroazzurri; Sarri e i compagni sono dalla sua parte e credono in lui ma prima di tornare ad indossare i guantoni sul campo dell'Olimpico lui per primo dovrà nuovamente credere in se stesso.