Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, caccia ai Quarti di Finale di Champions come Cragnotti. Nel 2000…

Lazio
Solo una volta nella storia i biancocelesti sono arrivati ai quarti, ma allora c'era un'altra formula. In Baviera per un risultato da urlo
Stefania Palminteri Redattore 

Appuntamento con la storia per la Lazio, alla ricerca di fasti europei lontani oltre vent’anni. È infatti dal 2000, anno dello scudetto, che i biancocelesti non si accingevano a giocare una partita così importante. Allora fu la trasferta a Stanford Bridge contro il Chelsea: risultato finale di 1-2, grazie alle reti di Inzaghi e Mihajlovic. La formula della Champions era diversa, ma la vittoria in Inghilterra permise alla squadra di Eriksson di approdare ai Quarti di Finale.

È questo il massimo risultato raggiunto dai biancocelesti nella più importante competizione europea. Il cammino nell’anno dello scudetto, infatti, si interrupppe a causa della pesantissima sconfitta al Mestalla contro il Valencia per 5-2. Inutile il gol di Veron all’Olimpico nel ritorno (1-0 risultato finale). “Sono i migliori in Europa”, aveva ammesso qualche mese prima Sir Alex Ferguson dopo la sconfitta contro la Lazio nella finale di Supercoppa Europea. Nell’era Lotito, proprio gli Ottavi di Finale contro i bavaresi del 2021 sono il massimo risultato raggiunto in Champions. È per questo che il match di domani sera contro il Bayern assume contorni storici.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.