Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i calciatori con più minuti: ecco chi sono gli irrinunciabili per Sarri

Sarri
Tra irrinunciabili, alternative e pochi spezzo di partita: questi gli uomini più utilizzati da Maurizio Sarri in questo inizio di stagione

redazionecittaceleste

La Lazio chiude questa prima parte di stagione con 30 punti conquistati in 15 giornate di campionato. Ora durante la sosta sarà necessario ricaricare le energie e preparare al meglio ad affrontare la ripresa delle competizioni. Un momento di stop che permetterà ai biancocelesti di recuperare anche gli indisponibili: le assenze hanno pesato e non poco nelle ultime settimane. Con i soli Milinkovic e Vecino che partiranno alla volta del Qatar, Sarri può lavorare con il gruppo quasi al completo e sarà, di fatto, una seconda preparazione dopo quella estiva. Il bilancio sin qui è positivo: la media di 2 puntia partita proietterebbe la Lazio a qualificarsi alla Champions League. In queste prime partite, cammino europeo a parte, la squadra ha mostrato forti segnali di crescita.

Ivan Provedel

I nuovi acquisti hanno aiutato e si sono subito presi la fiducia di Sarri che in questa prima parte di stagione ha contato maggiormente sull'apporto di 15 calciatori. Il calciatore più utilizzato dal tecnico toscano è Ivan Provedel, che ha totalizzato 1.882'. L'ex Spezia ha saltanto solo i primi 5 minuti nell'esordio stagionale contro il Bologna, subentrato dopo l'espulsione di Maximiano. Secondo posto per Felipe Anderson (1.662') e terzo per Marusic (1.638'). Poco sotto il podio si trovano Romagnoli (1.538') e Milinkovic (1.489'). Seguono Zaccagni (1.341'), Cataldi (1.284') Lazzari (1.134'), Immobile (1131'), Vecino (1054'). Tra quelli che hanno totalizzato meno di mille minuti in stagione ci sono Patric (966'), Pedro (950'), Hysaj (917'), Casale (784') e Gila (512'). Sotto i 500 minuti ci sono sei calciatori: Basic (474'), Marcos Antonio (408'), Cancellieri (407'), Romero (158'), Radu (67') e Maximiano( 6').