Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il calendario ora può essere un alleato per l’Europa: il punto

Lazio
Sorride anche il calendario ora ai biancocelesti. Attualmente sesti (con 2 gare in più di Roma e Atalanta) ma con un cammino più in discesa
Stefania Palminteri Redattore 

Grazie a un gol confezionato da un possibile tris di partenti (uno certo, due ancora nel limbo dell'incertezza) la Lazio ha sbancato Marassi permettendo a Tudor di centrare il terzo successo su quattro in campionato. I punti ora sono 52, con la classifica che vede i biancocelesti al sesto posto. E ora sorride anche il calendario. È vero che sia Roma che Atalanta hanno due gare in meno ma (così come la Fiorentina) avranno l'Europa ancora di mezzo e, soprattutto, gli scontri diretti. Il cammino dunque delle contendenti sarà oggettivamente più duro.

Persino il Bologna (ora quarto a +7), oltre allo scontro diretto di domani con i giallorossi, dovrà vedersela con: Torino, Napoli e Juventus. Fino al prossimo 26 di maggio la Lazio ricomincerà un mini campionato per centrare la nona qualificazione europea consecutiva dalla stagione 2017/18. Centrare addirittura la Champions farebbe inoltre scattare un premio da 150mila euro per mister Tudor. L'imperativo, a prescindere da tutto, è chiaro: per queste 5 partite servirà solo centrare i 3 punti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.