Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tutti gli impegni in Europa League da qui a novembre

Squadra
Reso noto il calendario dei gironi di Europa League: ecco tutti gli impegni europei della Lazio da qui a novembre

redazionecittaceleste

Mentre la Lazio ancora si gode l'importante vittoria contro l'Inter in campionato, sta per cominciare un periodo molto intenso. Già dalla prossima settimana si comincerà con gli impegni infrasettimanali che da qui a metà novembre praticamente non daranno respiro, con buona pace di Sarri: "A me non piace quando si gioca ogni tre giorni, è un calcio usa e getta che non mi fa impazzire". Il Comandante ha già cominciato a preparare la sfida contro la Sampdoria prevista per mercoledì a Marassi alle 18:30, anche se le vere e proprie prove tattiche con tutti in gruppo scatteranno da domani, già antivigilia del match.

Nel frattempo dopo aver scoperto il girone di Europa League (gruppo F), la Lazio ora sa anche quando giocherà contro Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz. Il primo incontro sarà con gli olandesi. Giovedì 8 settembre alle ore 21 i biancocelesti apriranno le danze allo stadio Olimpico. Sarà la terza partita tra le mura amiche in praticamente una settimana visto che in campionato il club capitolino ospiterà prima il Napoli e poi l'Hellas Verona. Dopo gli scaligeri, in Europa la Lazio sarà ospite del Mydtjylland il 15 settembre alle 18:45 alla MCH Arena a Herning in Danimarca. La terza giornata invece andrà in scena il 6 ottobre dopo la pausa Nazionali e ancora una volta la squadra di Sarri andrà in trasferta. In quel caso la destinazione sarà lo Stadion Graz-Liebenau (UPC Arena) in Austria. La sfida con lo Sturm Graz si giocherà alle 18:45.

Lazio, tutti gli impegni in Europa League da qui a novembre- immagine 2

In campionato spazio poi alla difficile sfida del Franchi contro la Fiorentina, mentre il 13 ottobre ci sarà il ritorno proprio contro gli austriaci, ma all'Olimpico alle 21. Nel penultimo capitolo del girone F il 27 ottobre la Lazio sarà ancora protagonista nella Capitale alle 18:45 contro il Midtjylland. Subito dopo in Serie A ospiterà la Salernitana tra le mura amiche. Infine il 3 novembre termineranno gli impegni europei a Rotterdam allo Stadion Feijenoord. Nel ritorno con il Feyenoord (sempre alle 18:45) l'obiettivo sarà quello di aver già chiuso il discorso qualificazione. Il primo posto permette l'approdo diretto agli ottavi di finale.