Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, tre partite a maggio per qualificarsi in Europa League

Milinkovic e Immobile

La Lazio è padrona del suo destino. A maggio le ultime tre partite di campionato, fondamentali per centrare l'Europa League.

redazionecittaceleste

La vittoria con lo Spezia e i risultati delle altre hanno portato la Lazio al quinto posto in classifica, a pari punti con i giallorossi. I biancocelesti soffrono al Picco, vanno sotto tre volte e per tre volte riescono a recuperare. Nei minuti finali è arrivato il gol decisivo di Acerbi, il giocatore più criticato nell'ultima settimana dopo quanto successo nella sfida coi rossoneri. Una rete che avvicina la Prima Squadra della Capitale verso la conquista della qualificazione alla prossima edizione di Europa League. Mancano tre giornate alla fine del campionato, che verranno tutte disputate nel mese di maggio.

La Lazio avrà la possibilità di giocare due partite tra le mura amiche ed una in trasferta. Il prossimo impegno dei biancocelesti sarà proprio allo Stadio Olimpico. La squadra di Sarri ospiterà sabato alle 20:45 la Sampdoria di Giampaolo. I blucerchiati sono reduci dal derby vinto di misura contro il Genoa e sono quasi certi di essere salvi. Poi, ci sarà la gara più complicata delle tre rimanenti. La Lazio dovrà affrontare la Juventus all'Allianz Stadium lunedì 16 maggio alle 20:45. Si giocherà nel Monday Night perchè i bianconeri dovranno disputare la finale di Coppa Italia mercoledì 11 maggio contro i nerazzurri. La settimana dopo i biancocelesti torneranno all'Olimpico per l'ultima gara di campionato contro il Verona. In questo caso la data e l'orario sono ancora da definire.

Il vantaggio della Lazio è che sono padroni del proprio destino. La classifica vede biancocelesti e giallorossi al quinto posto a quota 59 punti. Subito sotto c'è la Fiorentina, reduce da tre sconfitte consecutive, a quota 56 punti. All'ottavo posto, poi, c'è l'Atalanta con 55 punti e con la gara da disputare stasera contro la Salernitana. La squadra di Sarri, però, deve pensare solo a se stessa e poco alle altre. Con tre vittorie nelle ultime tre gare la Lazio sarebbe certa della qualificazione in Europa League.