Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Due gol, tre legni e tanti applausi. Cancellieri vuole prendersi la Lazio

Matteo Cancellieri
Applausi per la prima uscita in biancoceleste di Cancellieri che oltre ai due gol segnati ha mostrato già un ottimo feeling con i compagni

redazionecittaceleste

Il più piccolo del mercato di ringiovanimento della Lazio, Matteo Cancellieri è arrivato in biancoceleste un po' a sorpresa. Una trattativa lampo che in meno di 24 ore si è trasformata da indiscrezione ad operazione concreta. Tanti i dubbi iniziali, soprattutto per il suo passato in maglia giallorossa. Il giovane attaccante, tuttavia, la pressione sembra non sentirla e tra le prime sgambate sotto le Tre Cime di Lavaredo e l'uscita stagionale numero uno della nuova Lazio di mister Sarri sta già facendo cambiare idea ai tifosi biancocelesti. Subito titolare contro la rappresentativa locale dell'Auronzo vista l'assenza di Immobile. Ottimi gli spunti visti ma più che delle giocate singole e personali va sottolineato un ottimo feeling già mostrato con i compagni nonostante i pochi allenamenti fatti insieme.

Matteo Cancellieri

Due gol e tre legni

Piedi saldi a terra, la rappresentativa dell'Auronzo (con tutto il rispetto per la squadra locale) non può essere un reale test per giudicare il ragazzo classe 2002. I meriti, comunque, vanno riconosciuti e nel 21-0 Cancellieri si è messo in mostra nei primi 45 minuti. Due gol, il primo di pregevole fattura (sinistro dai 25 metri sotto la traversa) e tre legni colpiti (due in semi rovesciata). I tifosi presenti allo Zandegiacomo si sono esaltati vedendo le giocate di Cancellieri, che, schierato da falso nueve sta ritrovando quel feeling con il ruolo già provato ai tempi delle giovanili. Nonostante i vent'anni spicca una costituzione fisica già fatta e formata.

 

Esterno o vice Immobile

Sebbene nasca come esterno, ruolo ricoperto fin qui nelle sue breve uscite con la maglia del Verona, Sarri sembra intenzionato a puntare forte sul ragazzo come punta. Il mercato biancoceleste, infatti, sta andando avanti completando, giustamente, un reparto difensivo che aveva estrema necessità di essere sistemato. Non sta facendo passi in avanti per l'acquisto di un reale vice per King Ciro. Mertens rimane il sogno di Sarri, ma sembra ormai essere destinato a restale tale. Caputo nella giornata di ieri ha smentito tutte le voci di un suo accostamento alla Lazio. Sarri allora visto già l'ingente somma spesa sul mercato (oltre 30 milioni) potrebbe decidere di puntare esclusivamente su di lui come sostituto del capitano. In attesa di scoprire quale altre mosse la Lazio farà sul mercato e se ci saranno movimenti davanti Cancellieri continua a lavorare per dimostrare a Sarri che un vice Immobile potrebbe già essere in rosa.