Una serata da protagonista prima dell'addio. L'epilogo dell'esperienza di Matteo Cancellieri a Empoli è stata delle migliori: gol e assist nella vittoria che è valsa la permanenza in A dei toscani. Il modo perfetto dunque per salutare. Tempo per guardarsi indietro però non c'è: Cancellieri ora farà ritorno alla base, pronto a ricominciare a correre a Formello. E questa estate, ad Auronzo di Cadore, il classe 2002 avrà probabilmente una doppia seconda chance: una con la Lazio, l'altra con mister Tudor.
news
Cancellieri torna alla base. Obiettivo: convincere Tudor e la Lazio
Le sue prime volte con entrambi non sono state indimenticabile, ma il suo obiettivo ora è dimostrare di essere realmente cresciuto. L'Empoli non lo riscatterà e così l'attaccante tornerà alla Formello, con l'obiettivo di tentare di convincere la Lazio e Tudor a puntare su di lui. Con il tecnico croato ha già lavorato a Verona, nella stagione 2021/22, la prima della sua carriera in Serie A collezionando però complessivamente 96 minuti.
Alla Lazio Sarri lo ha impiegato complessivamente 602 minuti distribuiti in 30 presenze stagionali. L'Empoli poi ha scelto di dargli fiducia. Un'intuizione ripagata da buone prestazioni e un finale in crescendo coronato con la super prestazione nell'ultima gara con la Roma. Un biglietto da visita niente male per tornare a casa e provare a dimostrare di meritare un'occasione, sia con la Lazio, sia con Tudor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA