Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Canigiani: “Oltre 50mila presenze contro la Juve. Il nuovo stadio…”

La coreografia della Curva Nord
Le parole di Marco Canigiani, direttore marketing della società biancoceleste, in vista del big match di sabato sera tra Lazio e Juventus

redazionecittaceleste

Si avvicina il giorno di Lazio-Juventus. La sfida è in programma sabato sera all'Olimpico, per continuare a inseguire il piazzamento Champions League e difendere il secondo posto. Sarà uno stadio vestito a festa, come confermato da Marco Canigiani ai microfoni di Radiosei.

Le parole del responsabile marketing biancoceleste: “Per sabato c’è ancora minima possibilità in altri settori, ma soprattutto c’è tanta disponibilità in Curva Maestrelli. Per ora è aperta solo ai tesserati biancocelesti che possono acquistare fino a 4 tagliandi a testa. Ci sono circa 50.000 spettatori a oggi con almeno 40/45.000 laziali presenti, perché la quota dei 25.000 abbonati più i circa 2.000 cuccioloni riscattati è oggettiva. Forse dopo Pasqua faremo qualche riflessione per incentivare lo stadio nel rush finale della corsa Champions, ma è prematuro adesso. Sono convinto che il trend di abbonati allo stadio andrà a crescere, poi se andremo in Champions sono certo che i numeri saranno importanti. I ricavi sono molto importanti, sia dal punto di vista dei premi che degli incassi. Andarci o non andarci fa una bella differenza.

Attendiamo per oggi la decisione definitiva del Giudice sportivo sulla eventuale chiusura della Curva Nord. E’ anche questo uno dei motivi per cui siamo stati cauti ad aprire la Maestrelli. Vedremo se sarà il caso di aprire a tutti la vendita di questo settore. Stiamo decidendo in queste ore. Non credo arriveremo al tutto esaurito perché è Sabato Santo e molta gente è fuori, ma sicuramente supereremo i 50.000. La media spettatori nel girone di andata è oltre i 40.000 e nel girone di ritorno salirà ancora. Sarebbe bello usare questa come base abbonati per il prossimo anno. Nuovo stadio della Lazio? Non è una cosa di cui parlo col Presidente: non è un argomento di cui parliamo di solito. Lui si sta muovendo, ha le sue idee, valuta le opzioni che sono sul tavolo. E' sempre molto attento su questo argomento…