Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio news, Canovi su Carnesecchi: “Uno dei futuri grandi portieri italiani”

Marco Carnesecchi
Dario Canovi, conosciuto come il primo procuratore nella storia del calcio italiano, è intervenuto in merito a Carnesecchi e al suo futuro

redazionecittaceleste

Il calciomercato della Lazio partirà, ovviamente, dalla porta. Ancora sconuscità l'identità di chi sarà il prossimo numero uno a difendere i pali biancocelesti, ma tanti gli identikit fatti e su cui domina il preferito di Sarri: Marco Carnesecchi. Dopo il sì del giovane portiere classe 2001 era partito il braccio di ferro con l'Atalanta detentrice del suo cartellino. La Dea valutava il portiere 15 milioni con la Lazio che sul piatto era disposta a mette 10 milioni con la sensazione che intorno ai 12 si potesse chiudere. Proprio poco prima dello sprint finale ecco arrivare la sfortuna.  Nel ritiro della nazionale under 21 la spalla di Carnesecchi, che già gli aveva recato problemi, è tornata a dare fastidio. Una lussazione ha rallentato la trattativa, cala società biancocelesti che sta facendo le giuste valutazioni in merito all'operazione in corso.

 

Davide Canovi

In merito a Carnesecchi e le sue qualità è intervenuta una figura iconica del calcio Italiano: Dario Canovi. L'avvocato triestino, con un esperienza di quasi 50 anni nel mondo del calcio è considerato il primo procuratore della storia del calcio italiano, è ritenuto il reale inventore del suddetto mestiere. Personaggio, dunque, presente nella leggenda dello sport nazionale è stato il primo ad introdurre nella scena la figura di Mino Raiola. Canovi è intervenuto ai microfoni di RadioSei proprio per parlare del giovane Carnesecchi e del suo roseo futuro:

"È il giovane portiere più forte d’Italia. Altro prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, guarda caso. In assoluto, fra i portieri più bravi. Ha bisogno di maturare ovviamente, si diventa portieri di grande livello con un po’ di esperienza in più. Se prendi Carnesecchi prendi uno dei futuri grandi portieri italiani ".