Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capitale blindata: la tensione sale. Il piano di sicurezza

Capitale blindata: la tensione sale. Il piano di sicurezza - immagine 1
Piano dettagliato per la sicurezza urbana in vista del derby: Capitale in allerta per il match di oggi alle ore 18.00. Strade interdette e...

redazionecittaceleste

A poche ore dal fischio d'inizio di Lazio-Roma la città si prepara alla stracittadina con un piano di sicurezza. Saranno circa 1.000 gli agenti impiegati quest'oggi nelle zone limitrofe allo Stadio Olimpico.

Alta tensione per le strade della città: già si iniziano a muovere i primi tifosi. Dalle 8 di stamattina sono iniziati i primi controlli che man mano verranno potenziati con il passare delle ore. Un Olimpico blindato. Alcune strade verranno bloccate a partire dalle 14 per scongiurare scontri tra tifosi. Occhi puntati anche sul Centro storico di Roma. I biancocelesti potranno parcheggiare in via Macchia. Per i supporters romanisti, invece, è riservata l'area tra il PalaTiziano e lo stadio Flaminio. Dentro lo stadio durante il match ci saranno circa 750 steward.

Per quanto riguarda il piano trasporti ci saranno divieti ad ampio raggio per la sosta nelle strade intorno al Foro Italico, e aree di parcheggio dedicate alle due tifoserie. Divieti di sosta sulle strade a ridosso dello stadio saranno anche su: largo Maresciallo Diaz; via dei Robilant; via Mario Toscano; via Salvatore Contarini (con esclusione dei ciclomotori); viale Antonino di San Giuliano, piazzale Maresciallo Diaz; lungotevere Maresciallo Diaz; piazzale di Ponte Milvio; via Cassia; l’intera area parcheggio fronte XV Distretto di P.S. “Ponte Milvio”; lo spartitraffico a raso all’intersezione tra via Orti della Farnesina e via della Farnesina.