Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Casale convince ancora: con Romagnoli si delinea la coppia titolare

Nicolò Casale
Seconda presenza da titolare consecutiva e seconda prestazione di livello: contro l'Atalanta Casale annulla Muriel e punta alla titolarità

redazionecittaceleste

Una Lazio priva di Immobile lancia un gran segnale al campionato ma soprattutto a sé stessa. I biancocelesti dominano l'Atalanta di Gasperini, costretto ad arrendersi alla superiorità degli avversari. Un 2-0 che mette in luce tutta la crescita dopo un anno e mezzo di lavoro dall'arrivo a Roma di Maurizio Sarri. Una squadra cresciuta in tutte le fasi del gioco: perché se i due gol segnati senza Ciro sono una risposta importante, gli zero gol subiti sono la fotografia di una squadra che non concede nulla ad un avversario di alto livello. Un'altra grande prestazione del quartetto difensivo di Sarri che prima del match ha confermato Casale e non Patric dal 1' al fianco di Romagnoli.

Nicolò Casale

L'ex Verona, alla sua seconda presenza consecutiva da titolare, ha giocato una partita impeccabile contro Muriel che ha avuto pochissimo spazio per inventare. Diagonali perfette e forza fisica, Casale non ha subito in alcun modo il passo rapido del colombiano. Non solo capacità difensive perché nella serata di Bergamo si è anche distinto in maniera brillante in fase di costruzione. Insieme a Romagnoli ha iniziato la manovra, dal basso come piace al proprio allenatore, facendo sempre la scelta giusta. Il segnale più importante è aver trovato quella che potrebbe essere ben presto la coppia di centrali titolare. Senza dimenticare le ottime uscite di Patric in questa stagione: Sarri può davvero contare su una difesa di livello.