Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casale: che crescita! Dalla panchina a Coverciano nel segno della Lazio

Casale
Una crescita esponenziale iniziata dopo un inevitabile periodo di adattamento. Ora per Casale anche il primo, meritato, stage a Coverciano

redazionecittaceleste

Un acquisto da 7 milioni di euro più 3 di bonus. Uno degli otto nuovi giocatori arrivati in biancoceleste quest'estate. Tuttavia per vedere Casale esordire con la maglia della Lazio i tifosi hanno dovuto aspettare ben sei giornate. Inevitabile l'attesa per un giocatore che dalla difesa a tre con marcatura a uomo è passato a uno schieramento a quattro con il dogma della difesa di reparto. Dal momento del suo esordio proprio contro il suo Verona, dopo 15 minuti condizionati da un po' di emozioni, Casale ha sempre dato sicurezza all'intero reparto. Al fianco una guida importante come Romagnoli, già leader della difesa biancoceleste, a formare una delle coppie più sorprendenti della prima parte di stagione.

Casale in Nazionale

A coronamento di un ottimo 2022 giocato tra Verona e Lazio, Casale si è guadagnato meritatamentela prima chiamata a Coverciano. Ancora nessuna convocazione ufficiale ma tre giorni di stage che lo hanno messo in risalto agli occhi del ct Mancini che sarebbe rimasto particolarmente colpito. Apertura e sicurezza, testa alta e qualità di lettura: queste le caratteristiche che avrebbero sorpreso in positivo Mancini. Casale ora si sta prendendo la Lazio ma le porte di Coverciano si stanno aprendo anche per lui che è pronto a rispondere presente per la maglia azzurra.