Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la coppia Casale-Romagnoli è una certezza. Ma Mancini…

Romagnoli, Maximiano e Casale
I due centrali hanno preso in mano le redini della difesa biancoceleste in questa ultima parte di stagione prima della pausa per il Mondiale

redazionecittaceleste

Il brutto stop contro la Juventus di domenica sera non cancella l'ottimo lavoro svolto fino a questo momento. La difesa biancoceleste, soprattutto, è l'esempio lampante di come Sarri sia in grado di migliorare le proprie squadre. Rispetto alla passata stagione i miglioramenti sono enormi, sia per quanto riguarda la stabilità della linea arretrata, sia ovviamente per i pochi gol concessi.

Romagnoli e Lazzari

I protagonisti

—  

Tra gli attori principali di queste ultime giornate ci sono Romagnoli e Casale, che ad oggi sono la coppia centrale titolare della Lazio. Il primo ha preso da subito il comando della linea difensiva, vista la sua grande esperienza dopo i tanti anni passati al Milan. Il secondo, invece, ha dovuto lottare per trovare il suo posto in squadra e, complice anche i problemi fisici di Patric, è riuscito a guadagnarsi un ruolo da protagonista.

L'ottimo rendimento è certificato dai numeri. La Lazio è la seconda miglior difesa del campionato. I due giocatori, però, non sono stati presi in considerazione dal CT Mancini in vista delle amichevoli contro Albania ed Austria che l'Italia giocherà in settimana. I centrali biancocelesti sperano in una convocazione in vista della fase finale di Nations League, prima di arrivare all'Europeo del 2024 in Germania.