Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Castellanos, un talismano per Tudor e per la Lazio: i numeri se gioca titolare

Castellanos
L'argentino sta crescendo a livello di prestazioni con Tudor. E c'è un dato che fa di lui un vero e proprio talismano se è in campo dal 1'
Edoardo Benedetti Redattore 

Gerarchie azzerate e rivoluzione tattica: Igor Tudor ha imposto subito i suoi principi nella Capitale. Il croato ha fatto spesso delle scelte spiazzanti, ma il suo diktat è chiaro fin dal primo allenamento a Formello: “Gioca chi merita”. E soprattutto in attacco è continuata la staffetta tra Castellanos e Immobile, con l’argentino spesso favorito al capitano biancoceleste. Taty si sta rivelando però un vero e proprio talismano: quando l’argentino è sceso in campo dal 1’ la Lazio ha conquistato 9 vittorie su 14 gare iniziate da titolare in Serie A. E nella gestione Tudor è a 4 su 4.

L’unica gara in panchina coincide con l’unica sconfitta in Serie A per il croato sulla panchina biancoceleste nel derby. Se il discorso si estende anche alle altre competizioni (Champions League e Coppa Italia) il conto sale a13 vittorie su 18 partite in cui l'argentino è sceso in campo dal primo minuto. L'unica gara giocata da titolare in Champions è il confronto interno con il Celtic, decisa poi dalla doppietta di Immobile da subentrato per il 2-0 finale. In Coppa Italia invece il dato di percentuale di vittorie è del 100%: 3 partite da titolare e 3 vittorie, compresa l'ultima contro la Juve nella semifinale di ritorno. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.