di Davide Censi
news
Lazio, ora tocca a Castellanos: Taty pronto a tornare titolare. L’alternativa…
Sarri incrocia le dita, le condizioni di Immobile e Luis Alberto tengono il tecnico con il fiato sospeso. Il timore di un lungo stop del Mago e il ritorno nel 2024 di Ciro spostano le attenzioni sui sostituti. E allora oltre all'ora di Kamada scatta quella di Castellanos. Il centravanti argentino, pagato 19 milioni complessivi in estate e presentato da Lotito come un vero e proprio fenomeno, è fermo a 1 gol in 21 presenze. All'unico timbro in biancoceleste contro l'Atalanta è seguita una serie di errori marchiani, anche nell'ultima sfida contro l'Empoli.
Ora a due giorni dalla sfida col Frosinone parte in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Felipe Anderson per il ruolo di attaccante centrale, con lo spostamento del brasiliano da falso nueve come alternativa. L'ex New York è chiamato a dare un segnale. Anche in Liga con il Girona nei primi sei mesi faticò a ingranare, poi chiuse la stagione con 13 gol in 35 presenze. E soltanto in MLS si avvicinò a un bottino vicino ai 20 gol con 19 centri in 32 apparizioni, seppur quello a stelle e strisce è un calcio diverso e non paragonabile alla Serie A.
Sarri lo ha schierato 5 volte da titolare (Milan, Atalanta, Sassuolo, Fiorentina e Bologna). Contro il Frosinone tornerà a prendersi il posto dal primo minuto e cercherà di sostituire al meglio Immobile che intanto gli dà fiducia: “Ora giocherà con più tranquillità” - le parole del capitano biancoceleste dopo la gara contro l'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA