Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cataldi è un punto fermo: l’obiettivo è il rinnovo fino al 2026

Cataldi
Cataldi è cresciuto ed è diventato un irrinunciabile del centrocampo di Sarri: la società vuole premiarlo con rinnovo e ritocco all'ingaggio

redazionecittaceleste

Un derby vinto con la fascia da capitano al braccio e prestazioni di gran livello, Danilo Cataldi si è preso la sua Lazio sulle spalle. Per il centrocampo di Sarri è diventato un irrinunciabile come play basso davanti alla difesa. Una crescita importante, un altro calciatore che dall'arrivo del tecnico toscano ha ritrovato fiducia e si è ritagliato un ruolo sempre più cruciale nell'undici titolare. E ora la società vuole premiare il suo senso d'appartenenza con un meritato prolungamento.

Cataldi

L'attuale contratto di Cataldi scade a giugno 2024 e molto presto Lotito e Giuseppe Riso, agente del calciatore, si siederanno attorno ad un tavolo per discutere del rinnovo. La Lazio avrebbe intenzione di prolungare il suo contratto fino al 2026, con un ritocco dell'ingaggio. Attualmente il centrocampista biancoceleste ne guadagna circa 1,4 milioni a stagione, il nuovo contratto potrebbe sfiorare i 2 milioni. Difficile immaginare cifre più alte, con Lotito che non vorrebbe appesantire troppo il monte ingaggi della squadra. Ad ogni modo, sarebbe un premio al merito per un calciatore-tifoso che indossa l'aquila sul petto fin da bambino. L'intento di proseguire insieme c'è da ambo le parti, si attendono aggiornamenti in merito.