Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cataldi racconta il derby: “Non ho dormito per tre notti” – FOTO

Lazio, Cataldi racconta il derby: “Non ho dormito per tre notti” – FOTO - immagine 1
Danilo Cataldi, capitano in una serata con un peso diverso dalle altre, ha raccontato la sua esperienza nel derby con un lungo post sui social

redazionecittaceleste

Ci sono partite che più delle altre fanno battere il cuore. Soprattutto per Danilo Cataldi, che come tutti i presenti in Curva Nord ha vissuto il derby da tifoso, con tanto di fascia da capitano della sua Lazio al braccio. Le assenze di Immobile e di Milinkovic hanno premiato la sua anzianità e il suo attaccamento ai colori biancocelesti, in una sfida che vissuta da capitano assume un'importanza ancora più pesante. Al triplice fischio Danilo festeggia la vittoria e una prestazione gigantesca da leader. Il capitano alza le braccia al cielo con gli occhi lucidi: sul suo volto scendono le lacrime di gioia, condivise con tutto l'affetto della sua curva. Il giorno dopo, difficile dire se a mente fredda, Cataldi ha voluto raccontare sul propri profilo Instagram come ha vissuto questo derby. Tre giorni passati senza dormire e mangiando poco, con tanto nervosismo per l'ingiustizia subita da Milinkovic contro la Salernitana e il peso del confronto stracittadino.

Questo il messaggio del centrocampista biancoceleste: "Non ho dormito per almeno tre notti. Non riuscivo a chiudere occhio, immaginavo a come sarebbe potuta andare: la giocata giusta da fare, il movimento, il passaggio. Ogni minimo dettaglio. Per un ragazzo nato e cresciuto nella Capitale come me, quella di ieri non è stata solo una partita. È la partita. Un sentimento che ti scorre nelle vene. Tutto quello che ho vissuto e provato sul campo dell’Olimpico ieri è stato qualcosa di meraviglioso. Unico. Una serata perfetta, degna della più bella città del mondo. Siamo stati gruppo, abbiamo vinto da famiglia, con un popolo biancoceleste che ci ha aiutato a tirare fuori il meglio da noi stessi. È un orgoglio indossare questa maglia e difenderla sempre. Ma soprattutto in una partita come quella di ieri. GRAZIE. Avanti verso i nostri obiettivi. INSIEME, FORZA LAZIO"