Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cataldi: “La Salernitana è una squadra in fiducia, partita complicata”

Cataldi
Danilo Cataldi nell'intervista rilasciata al Match Program di Lazio-Salernitana ha espresso le sue sensazioni per la partita dell'Olimpico

redazionecittaceleste

La Lazio ospiterà la Salernitana nel match valido per la 12esima giornata di Serie A. Calcio d'inizio fissato alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Nel match program della Lazio Danilo Cataldi ha espresso le proprie sensazioni in vista di Lazio-Salernitana.

Arriva la Salernitana, una squadra diversa da quella affrontata lo scorso anno: che ti partita ti aspetti?

"È una squadra in fiducia, che ha mantenuto lo stesso allenatore inserendo giocatori importanti. Per questo mi aspetto una partita molto complicata"

Ti aspettavi di assimilare i concetti da play di Sarri in meno di un anno e mezzo?

"Il mister e lo staff mi aiutano ogni giorno a migliorare, c'è un confronto continuo sulle situazioni che capitano ogni partita, che diventa quindi un'opportunità per crescere. Stiamo facendo un ottimo lavoro e vogliamo ancora fare meglio"

Hai preso ispirazione da qualche play delle sue squadre passate?

"All'inizio, quando ho saputo che sarebbe arrivato alla Lazio, ho studiato qualche partita delle sue squadre passate. Poi però mi sono accorto che il calcio è cambiato, è andato avanti, il suo Napoli ad esempio era differente dal calcio di oggi. Anni fa poche squadre uscivano dal basso, mentre adesso lo fanno praticamente tutte e c'è la moda dell'uomo contro uomo".

La tua ultima rete in Serie A risale a settembre 2021 (contro il Cagliari): senti di avere nelle corde qualche gol in più? 

"Sicuramente sì, il gol un po' manca. Un centrocampista che segna ha sicuramente un tassello in più nel suo repertorio. Anche se è una cosa importante però, non guardo tanto ai traguardi personali ma a fare bene e portare a casa i risultati per la squadra".