Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cataldi-Sarri binomio vincente. E dal mercato…

Cataldi
Il centrocampista biancoceleste è pronto a rimettersi in gioco e a dimostrare il suo valore nel periodo migliore della sua intera carriera
redazionecittaceleste

Altro giro, altra corsa. Le voci di mercato sono tante, con la Lazio che cerca un regista da affiancare a Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste, però, non sembra essere preoccupato. "Sono uno che pensa che la concorrenza faccia sempre bene e la Champions League ci porterà via molte energie", dice in conferenza ad Auronzo. "Tutti vogliamo giocare, ma se arriverà un altro regista ben venga. Siamo qui per il bene della Lazio, non per gli obiettivi personali". Parole da leader, che lo vedono protagonista di una super stagione con 39 presenze (28 da titolare), nell'annata che segna il ritorno nell'Europa che conta per la Lazio.

Danilo è fondamentale nel 4-3-3 di Sarri. Nei primi allenamenti agli ordini del tecnico toscano viene impiegato da mezzala, ma piano piano trova il suo posto davanti alla difesa. Dal 2021 ad oggi sono 81 le presenze totali, contro le 80 totali nelle quattro precedenti stagioni a Formello. Le super prestazioni messe in campo finora hanno convinto la società a rinnovargli il contratto fino al 2027, sinonimo di stima e fiducia.

Ora c'è un'altra sfida davanti. L'obiettivo della società è quello di regalare a Sarri un altro regista. Danilo non teme la concorrenza, anzi, lo stimola. Il posto fisso è in bilico, ma per uno che è abituato a lottare è solamente un'altra sfida da vincere per dimostrare a tutti il suo valore in mezzo al campo.