Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

WOMEN | Lazio, Catini: “Primo tempo ottimo. Felice per Visentin”

Massimiliano Catini
Le parole dell'allenatore della Lazio Women Massimiliano Catini dopo la schiacciante vittoria per 4-0 contro il Genoa sul campo del Fersini

redazionecittaceleste

Missione compiuta per la Lazio Women, che sconfigge per 4-0 il Genoa. Due gol per tempo per le biancocelesti, che sono state in controllo della gara per quasi tutti i novanta minuti. Le ragazze di Catini, quindi, rimangono saldamente in testa alla classifica a quota 50 punti, a +3 sul Cittadella. Al termine del match, è proprio il mister biancoceleste a intervenire ai microfoni del canale ufficiale della società per commentare il successo.

Le sue parole: "Tra le varie note positive di oggi evidenzio il ritorno al gol di Visentin e la durata del suo impiego dopo lo stop fisico e un brevissimo rientro a San Marino. Oggi è rimasta in campo per un tempo di partita e soprattutto ha ritrovato il gol e l’ennesimo assist. Per noi è un ritorno importante. Chatzinikolaou sta ritrovando la fiducia in se stessa dopo il brutto infortunio che l’ha tenuta fuori per un anno e mezzo. Inizia a far sentire la sua fiducia in mezzo al campo, al di là dei gol ci sta offrendo un grande aiuto in mezzo al campo. In questa squadra faccio fatica a tenere fuori le ragazze, la nostra forza è il gruppo che ci ha permesso di andare avanti nei momenti difficili a causa delle assenze. Chiunque scendeva in campo dava il massimo facendo sì che la squadra continuasse a fare bene. Ci stiamo adattando a un nuovo sistema da adottare nel corso del match. Siamo partiti a quattro in difesa per poi passare a cinque nel momento del forcing finale del Genoa permettendoci di non subire quasi nulla. Stiamo lavorando tanto sulla difesa perché in avanti riusciamo comunque ad avere sempre occasioni e a trovare il gol. Ci manca ancora un qualcosa per affrontare tutte le gare con la massima personalità e sicurezza. Il primo tempo di oggi è stato importante, nella riunione pre gara avevo chiesto alle ragazze di aumentare il livello del palleggio e diminuire gli errori. Se riusciamo a renderci conto fino al massimo della nostra forza sarà difficile per chiunque affrontarci”.