Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Champions fa rima con Ciro. Adesso serve il miglior Immobile

Immobile
Immobile non è ancora tornato nella sua miglior versione. Per chiudere le partite c'è bisogno dei suoi gol: la Champions passa anche da questo

redazionecittaceleste

Sarri cerca risposte sulla sua Lazio, cosa manca a questa squadra per tornare la macchina quasi perfetta ammirata a sprazzi durante la stagione. La risposta, o almeno una tra le tante non è neanche di difficile lettura: a questa Lazio mancano i gol di Ciro Immobile. E c'è proprio Ciro al centro della Champions: un piazzamento tra le prime quattro del campionato passa dal recupero della miglior condizione di Immobile. Non c'è altro segreto da svelare. I campionati passano anche e soprattutto dalle partite complicate nelle quali serve un gol sporco per risolverle. Di questi Ciro è il re e nessuno, vista anche l'assenza di un sostituto, in questa squadra è in grado di farlo.

Immobile

Chissà adesso dove sarebbe la Lazio se, blackout a parte, avesse avuto un Immobile a pieno regime. Nelle 16 presenza totali almeno in 5 di queste Ciro non era neanche al 50%. Dalla partita contro l'Udinese, giorno del primo infortunio di Immobile, è iniziato il calvario biancoceleste. La prima partita saltata, quella successiva proprio contro l'Atalanta, la Lazio mette in mostra lo show del tridente leggere. Quel tridente ora spremuto al massimo e per il quale Sarri ha dovuto fissare un giorno di riposo dopo lo scarico. L'Atalanta sarà gara ostica, e da spezzare un tabù che non vede la Lazio trionfare in casa contro i bergamaschi da 6 anni (15 gennaio 2017), e per farlo sarà necessario un Immobile formato Champions.