Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in Champions la difesa fatica da sempre: il dato preoccupa

Casale e Hysaj
La Lazio cade a Rotterdam ma conferma un trend negativo in generale in Champions League, con diversi gol subiti e pochissime porte inviolate

Altro pesante ko in Europa per la Lazio, che conferma le difficoltà nelle competizioni internazionali quando si trova lontano dall'Olimpico. Un 3-1 senza appello quello rifilato dal Feyenoord ai biancocelesti, entrati troppo tardi in gara grazie al rigore trasformato dal solito Pedro. Il prossimo impegno sarà nuovamente contro gli olandesi, il 7 novembre tra le mura amiche per cercare il sorpasso in classifica.

Il dato, però, preoccupa e non molto, considerando che la Lazio potrebbe giocarsi tutto all'ultima giornata in trasferta contro l'Atletico. Escludendo i preliminari, nelle ultime 22 partite giocate dai biancocelesti in Champions, sono 39 i gol subiti in totale. In queste sfide, la porta non è mai stata tenuta inviolata. Si tratta di un record negativo per una squadra italiana. L'aspetto positivo è che questi numeri sono sicuramente migliorabili, ma alla svelta.

La squadra di Sarri avrà comunque il destino nelle proprie mani, visto anche il doppio impegno consecutivo all'Olimpico contro Feyenoord prima e Celtic poi. In vista della gara del 7 novembre, bisogna ripartire dagli ultimi minuti del De Kuip, dove il gol di Pedro ha rianimato la squadra, arrivando poi a sfiorare il 3-2 con zampata di Romagnoli su punizione.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.