Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, riprende la caccia alla Champions League: Milan prossimo ostacolo

Sarri
Appuntamento a martedì sera per la super sfida dell'Olimpico tra Lazio e Milan valevole per l'ultima gara del girone d'andata di campionato

redazionecittaceleste

Weekend anomalo in casa Lazio, visto che i biancocelesti non scenderanno in campo domani per l'ultima sfida del girone d'andata. L'appuntamento per gli uomini di Sarri, infatti, è a martedì sera, quando all'Olimpico arriverà il Milan di Pioli. Da domani scatteranno le prove tattiche in quel di Formello, mentre lunedì sarà giornata di vigilia.

L'importanza della sfida

—  

La battaglia per i primissimi posti della classifica è sempre più intensa. La Lazio, dopo la penalizzazione di quindici punti della Juventus, occupa il quarto posto a -3 dall'Inter e a -4 proprio dai rossoneri. Un successo martedì sera sarebbe fondamentale e manderebbe un importante messaggio alle dirette concorrenti. I biancocelesti, però, devono anche guardarsi alle spalle: Roma e Atalanta, infatti, hanno gli stessi punti degli uomini di Sarri. L'Olimpico si prepara per le grandi occasioni e, l'obiettivo della società, è quello di raggiungere le 50mila presenze totali.

Dopo il successo di domenica scorsa contro il Sassuolo e in Coppa Italia contro il Bologna, la Lazio cerca la terza vittoria consecutiva che le garantirebbe quella continuità persa all'inizio dell'anno. Il Milan viene dalla pesante sconfitta nel derby di Supercoppa contro l'Inter e cercherà il riscatto: entrambe le squadre sono alla ricerca di punti pesanti.