news

Lazio, cinque anni fa il successo all’Allianz Stadium contro la Juventus

juventus-lazio-esultanza
14 ottobre 2017, la Lazio di Simone Inzaghi sbanca l'Allianz Stadium per 2-1: riviviamo insieme il successo biancoceleste firmato Strakosha

redazionecittaceleste

Ci sono vittorie che hanno un peso diverso dalle altre. E la serata di Torino contro la Juventus del 14 ottobre 2017 è una di queste. La Lazio di Simone Inzaghi festeggia sul campo dell'Allianz Stadium un successo per 2-1 al termine di una gara dalle mille emozioni. Un'impresa storica per i capitolini che per la prima volta riescono a vincere nel nuovo impianto bianconero, inaugurato nel 2011. Nel nuovo stadio la Vecchia Signora, prima di quella partita, aveva perso solo tre volte. L'ultima sconfitta era datata settembre 2015 contro l'Udinese e gli uomini di Max Allegri difendevano un'imbattibilità che durava da più di due anni.

Strakosha

Nel primo tempo la Lazio si trova costretta a rincorrere, con Douglas Costa che al 23' porta in vantaggio i padroni di casa. Il brasiliano sfrutta una respinta di Strakosha dopo un tentativo in girata di un ispirato Khedira e trova la rete per il gol dell'1-0. Al duplice fischio di Mazzoleni la Lazio va all'intervallo in svantaggio. Nella ripresa però i capitolini trovano subito la zampata del pari al minuto 47. Un'azione tutta uno-due tocchi con Luis Alberto che libera il movimento in profondità del solito Immobile. Il bomber biancoceleste apre il piatto sul secondo palo e batte Buffon riportando in parità il punteggio. Passano solo 7' e la Lazio la ribalta: movimento di Immobile tra le linee e contrasto con Buffon. Mazzoleni fischia il rigore in favore dei biancocelesti. Dagli undici metri va ancora Immobile e spiazza il numero 1 bianconero. La Vecchia Signora però non si dà per vinta e la partita si risolverà solo nei minuti finali. Prima Dybala centra il palo. Poi Caicedo ha una grande chance per chiudere il punteggio sul 3-1 ma calcia a salve addosso a Buffon. Nei minuti di recupero Patric commette fallo in area su Bernardeschi: Mazzoleni indica il dischetto. Strakosha riesce a ipnotizzare Dybalae para il calcio di rigore dell'argentino. Palla allontanata e triplice fischio con la Lazio che può esultare. All'Allianz Stadium è 2-1 Lazio.