03:02 min

news

Lazio, a Cluj a caccia di conferme: tra assenze e certezze ritrovate

redazionecittaceleste

La Lazio partirà per Cluj con l'obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva e la qualificazione agli ottavi di Conference League

Giornata di antivigilia in casa Lazio che si prepara in vista dell'impegno europeo contro il Cluj. Nella gara di ritorno degli spareggi di Conference League i biancocelesti proveranno ad archiviare la qualificazione agli ottavi di finale dopo l'1-0 maturato all'andata. Servirà mantenere alta la concentrazione, dopo due vittorie in cui la squadra ha saputo reagire alle assenze e alle difficoltà. Lo conferma la sfida d'andata contro i romeni, giocata in inferiorità numerica dal 15' del primo tempo, così come la trasferta di Salerno senza Milinkovic, Romagnoli e Zaccagni.

La Lazio corre e si allena in vista di un match che potrà chiarire molto della 'cilindrata mentale' dei biancocelesti. Con un successo in Romania i capitolini conquisterebbero la terza vittoria consecutiva, una striscia positiva che manca dallo scorso ottobre. I biancocelesti partiranno per lo Stadio Radulescu con due risultati su tre ma anche con alcune scelte obbligate a livello di formazione. In particolar modo Sarri avrà a disposizione solo Gila e Casale come coppia di centrali, viste la squalifica di Patric e l'indisponibilità di Romagnoli e Radu. Il tecnico toscano potrà contare, però, sul rientro di Zaccagni dalla squalifica in campionato. Così come su un Ciro Immobile ritrovato e rigenerato dalla migliore cura per un attaccante: il gol.