Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, con la Cremonese l’occasione per garantirsi la Supercoppa

Lazio: Supercoppa contro Juventus
Con la Cremonese i biancocelesti andranno a caccia dei tre punti anche per garantirsi l'accesso alla prossima Supercoppa nel nuovo format a 4
redazionecittaceleste

La cornice sarà quella delle grandi occasioni ma, nella marea biancoceleste attesa all'Olimpico, la Lazio sa bene della posta ancora in palio. Il traguardo Champions è stato tagliato e blindare il secondo posto è la priorità per Immobile e compagni. La festa attesa sarà comunque unica con la celebrazione del decennale della Coppa Italia vinta nel derby con la Roma, passando per l'ultima gara casalinga di Radu pronto a salutare dopo 15 anni e 6 trofei. Sul campo però c'è ancora qualcosa che va guadagnato. Tre punti con la Cremonese infatti garantirebbero alla Lazio di staccare il pass per la prossima Supercoppa.

Il nuovo format a 4 squadre infatti prevede la partecipazione dei campioni d'Italia, della seconda classificata e delle due finaliste della Coppa Italia. Napoli, Inter e Fiorentina sono dunque già certe di partecipare alla prossima Supercoppa con un posto libero per la Lazio o il Milan. La Lazio momentaneamente seconda, ha 4 punti di vantaggio sul Milan quarto a 2 partite dal termine. Sarebbe dunque certa di staccare il pass per la Supercoppa con una vittoria. Alla Lazio, per andare a giocarsi la coppa, andrebbe bene anche il terzo posto nel caso in cui dovesse essere scavalcata dall'Inter (a due lunghezze) in quanto quest'ultima è già qualificata.