Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Conceicao: “Ai miei ragazzi ho parlato dello scudetto vinto nel 2000”

Sergio Conceicao
Le parole dell'ex giocatore biancoceleste Sergio Conceicao, oggi allenatore del Porto, in vista dell'importantissimo finale di campionato
redazionecittaceleste

I campionati volgono al termine con sole poche partite rimaste da giocare. Se in Italia lo scudetto è stato già assegnato da diversi giorni, in altre parti del mondo si continua a battagliare. In Portogallo, per esempio, Sporting Lisbona Porto sono separate solamente da quattro punti. Poca distanza che, all'allenatore del Porto ed ex biancoceleste Sergio Conceicao, riporta alla memoria l'impresa compiuta con la Lazio nel 2000 ai danni della Juventus.

"Sono passati 23 anni da quando ho vinto lo scudetto con la Lazio. Ne ho parlato a lungo con i miei ragazzi perché la situazione è molto simile. Noi avevamo 69 punti e la Juventus 71. I bianconeri erano una squadra incredibile, nessuno pensava potessero perdere contro il Perugia. Tutti pensavano che lo scudetto potesse essere già assegnato, ma non tutto va sempre come pronosticato. Il calcio è così, a volte ti stupisce e ti mette davanti a situazioni imprevedibili".