Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Può continuare il matrimonio tra la Lazio e Auronzo: ufficialità vicina

Auronzo, campo di allenamento
Biancocelesti dal 2008 ad Auronzo: parti vicine al rinnovo nonostante le frenate degli scorsi mesi. Qualche dubbio sulla durata dell'accordo

redazionecittaceleste

Dal 2008 ormai la Lazio sceglie le Tre Cime di Lavaredo come teatro per il ritiro estivo precampionato. Quest'anno sarà il sedicesimo anno consecutivo che vedrà i biancocelesti trasferirsi per tre settimane circa ad Auronzo di Cadore. E negli ultimi mesi sembrava anche potesse essere l'ultimo. Qualche polemica sulle condizioni del campo lo scorso anno, la questione legata all'hotel Auronzo e il cambio di giunta avevano messo in dubbio la volontà di proseguire insieme. Ma ogni dubbio sembrerebbe essere stato superato. Manca infatti soltanto l'ufficialità per il rinnovo del matrimonio tra la Lazio e Auronzo di Cadore. I biancocelesti saranno sotto le Tre Cime ovviamente questa estate e poi anche in futuro. Il rinnovo dovrebbe avere durata triennale - quindi fino all'estate 2026, per portare a diciannove gli anni insieme. Ma non è da escludere neanche che per ora si possa parlare soltanto di rinnovo annuale: novità arriveranno con l'ufficialità.

In ogni caso un successo importante per la giunta cadorina. Conti alla mano nel mese di luglio si registrano solitamente circa 14mila tifosi che -solo per il pernottamento nelle strutture ricettive del luogo- spenderebbero intorno ai 80/100euro a testa (ai quali vanno aggiunte poi le spese quotidiane legate all'acquisto di vario genere). In tal modo nelle due settimane di ritiro si parla di un giro d'affari che supera i 2milioni di euro. Si attende l'ufficialità che parlerebbe di rinnovo per un ulteriore triennio. Con il 'sì' delle parti in causa il sodalizio andrebbe avanti fino al 2026.

Alla fine dello scorso anno, la società biancoceleste era stata al centro dell’ultimo consiglio comunale del 2022 ad Auronzo di Cadore. L’ex vicesindaco Enrico Zandegiacomo aveva lanciato un grido d’allarme sul futuro del ritiro della Lazio. Anche l’ex sindaco Tatiana Pais Becher si era detta preoccupata per lo stallo tra le parti. Stallo che, a oggi, sembrerebbe a un passo dall'essere ufficialmente superato. Rimane da capire per quanto tempo ma, intanto, il matrimonio sembra destinato a continuare.