Due giorni di riposo concessi da Sarri per smaltire le fatiche post Cremonese, poi concentrazione totale per la trasferta di Empoli. La giornata di festa all'Olimpico si è conclusa nel migliore dei modi grazie al colpo di testa di Milinkovic al 90' minuto. Una sfida che la Lazio si è complicata da sola ma che, alla fine, ha visto i biancocelesti conquistare il pass valido per le Final Four di Supercoppa Italiana della prossima stagione.
news
Lazio, contro l’Empoli l’ultimo sforzo per centrare il secondo posto
Adesso l'obiettivo secondo posto è praticamente ad un passo, serve però l'ultimo sforzo. I tre punti darebbero ovviamente l'aritmetica ai ragazzi di Sarri, ma basterebbe anche la non vittoria dell'Inter contro il Torino. Il tecnico biancoceleste ha voluto però tenere alta la concentrazione già nel post partita di ieri: "Non penso al mercato, il mio obiettivo adesso è l'Empoli. Non sarà una partita facile, specialmente con queste amnesie. Vogliamo conquistare il secondo posto per chiudere al meglio la stagione".
Archiviata la sfida contro i toscani, sarà poi tempo di pensare e pianificare il calciomercato. Il ritorno in Champions League impone una sessione estiva importante, come dichiarato dallo stesso Sarri in conferenza stampa. “L’aspetto più importante è che arrivino giocatori forti. Il modo di giocare te lo danno le caratteristiche degli attaccanti, i nostri strappano e danno profondità, non mi sembra molto opportuno costringerli a fare cose diverse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA